Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI DEL NEGOZIO ONLINE ACTIVESHOP.COM.PL
I.DISPOSIZIONI GENERALI
II. ORDINI
III. SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
IV. PAGAMENTI
V. DIRITTO DI RECESSO
VI. RECLAMI
VII. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
VIII. DIRITTI D'AUTORE
IX.NEWSLETTER
X. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ E DISPOSIZIONI FINALI
XI. TERMINI E CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEI BUONI SCONTO
XII. RICICLO
XIII. SCHEMI DI SCONTO PER I CLIENTI PROFESSIONALI
- Il presente Regolamento definisce le regole per l'inoltro degli ordini e la vendita delle merci offerte tramite il negozio online activeshop.pl, nonché i diritti e gli obblighi delle parti derivanti dalla conclusione del relativo contratto per via elettronica. Al momento dell'ordine, l'ACQUIRENTE è tenuto a confermare di aver preso visione del presente Regolamento selezionando la casella "Accettazione del Regolamento". 2. Il gestore del negozio è ACTIVeshop.pl.
- 2. L'operatore del negozio è ACTIVESHOP Spółka z ograniczoną odpowiedzialnością (ex ACTIV Tomasz Pacholczyk) con sede legale a Wrocław, 8B Graniczna Street, edificio DC2A 54-610 Wrocław, iscritta al Registro degli Imprenditori presso il Tribunale distrettuale di Wrocław-Fabryczna a Wrocław, VI Divisione Commerciale del Registro del Tribunale Nazionale con il numero: 0000924072, REGON: 520066491, NIP: 8943173971 con un capitale sociale di 1.000.000,00 PLN (di seguito denominato "il VENDITORE"). Altri dati di contatto: e-mail: info@activeshop24.it, telefono: +39 393 373 4425.
- 3) L'ACQUIRENTE può essere costituito da persone fisiche e unità organizzative con piena capacità di compiere atti giuridici ai sensi del Codice civile.
- (4) Il VENDITORE fornisce servizi elettronici relativi all'inoltro degli ordini on-line delle merci offerte e alla loro elaborazione, nonché il servizio di newsletter.
- (5) Il destinatario del contenuto dei servizi forniti per via elettronica può rinunciare in qualsiasi momento ai servizi forniti dal VENDITORE.
- 6° SOTTOSCRITTO AI DIRITTI DEL CONSUMATORE è una persona fisica che stipula un contratto direttamente collegato alla sua attività commerciale, quando il contenuto del contratto indica che non è di natura professionale per tale persona, in particolare derivante dall'oggetto della sua attività commerciale, resa disponibile sulla base delle disposizioni del Registro centrale e delle informazioni sull'attività commerciale.
- 7) Gli ordini nel negozio online possono essere effettuati tramite il sito web, per telefono o per e-mail.
- (8) I requisiti tecnici necessari per utilizzare i servizi forniti dall'ACQUIRENTE sono:
- (a) un dispositivo mobile con accesso a Internet,
- (b) un browser web.
- 9. il VENDITORE, in relazione alla possibilità di penetrazione di software dannoso nel sistema ICT dell'ACQUIRENTE, raccomanda l'uso di software antivirus.
- 10. è fatto divieto all'ACQUIRENTE di fornire al VENDITORE contenuti illeciti.
I. DISPOSIZIONI GENERALI
II. ORDINI
- (1) Gli ordini per le merci offerte vengono accettati sul sito web del negozio dall'ACQUIRENTE mediante la compilazione di un modulo d'ordine.
- (2) Nel modulo d'ordine l'ACQUIRENTE dovrà indicare in ogni caso i seguenti dati: a) nome e cognome, b) indirizzo di spedizione, c) indirizzo e-mail, d) numero di telefono.
- (3) L'ACQUIRENTE può registrarsi presso il negozio utilizzando l'apposito link "Registrati" sul sito web del negozio, che consente di accedere e di effettuare ordini senza dover compilare ogni volta il modulo d'ordine di cui alla clausola 4.
- 4. Effettuando un ordine nel negozio online, il Cliente si impegna a fornire i propri dati personali veritieri, aggiornati e completi necessari per l'esecuzione dell'ordine. Il conferimento dei dati personali è volontario, tuttavia la loro mancanza impedisce la conclusione del contratto di vendita e l'esecuzione dell'ordine.
- 5° Gli ordini possono essere effettuati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via Internet o telefonicamente nei giorni lavorativi dalle 8.00 alle 16.00.
- 6° Il cliente dichiara che i dati forniti sono veritieri e non violano i diritti di terzi.
- (7) Gli ordini per i quali sono state selezionate le seguenti opzioni di pagamento al momento dell'ordine: bonifico o pagamento con carta, vengono elaborati dopo l'accredito dell'importo dovuto per la merce ordinata sul conto bancario del VENDITORE.
- 8) Dopo aver effettuato un ordine, l'ACQUIRENTE riceverà, all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine, un'informazione con la conferma della ricezione dell'ordine, in cui il VENDITORE informerà l'ACQUIRENTE dell'importo dovuto per la merce, delle spese di spedizione e del numero di conto bancario su cui l'importo dovrà essere versato dall'ACQUIRENTE.
- (9) Il contratto tra l'ACQUIRENTE e il VENDITORE si riterrà effettivamente concluso al momento della ricezione, all'indirizzo e-mail fornito dall'ACQUIRENTE, della conferma di accettazione dell'ordine inviata dal VENDITORE.
- 10) Le informazioni commerciali, i listini prezzi, le descrizioni delle merci inserite nel sito web del negozio non costituiscono un'offerta ai sensi dell'articolo 66 del Codice civile, ma sono un invito a concludere un contratto.
- (11) I termini e le condizioni per l'esecuzione di ordini non standard vengono di volta in volta concordati individualmente con l'ACQUIRENTE.
- (12) L'ACQUIRENTE acconsente all'invio di una fattura elettronica all'indirizzo e-mail indicato al momento dell'ordine. Effettuando un ordine, l'ACQUIRENTE richiede una fattura come documento di conferma dell'acquisto.
- 13 Il VENDITORE è tenuto a consegnare la merce senza difetti.
- In caso di acquisti per un'attività commerciale, il cliente è tenuto a fornire il numero NIP e i dati corretti di registrazione della società. In caso di discrepanza tra il numero di partita IVA e i dati di registrazione, la Società si riserva il diritto di emettere una fattura per i dati forniti senza il numero di partita IVA.
III.SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
- (1) La merce viene spedita entro 48 ore dall'accredito dell'importo dovuto sul conto bancario del VENDITORE (vale per le opzioni di pagamento elettronico). Se si sceglie il pagamento in contrassegno, la spedizione avverrà entro 48 ore dall'invio dell'ordine.
- (2) Le spese di spedizione sono a carico dell'ACQUIRENTE.
- (3) La merce ordinata viene consegnata tramite un corriere selezionato dall'ACQUIRENTE al momento dell'ordine, all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.
- (4) Il tempo di consegna della merce è di massimo 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al fornitore per le spedizioni nazionali e di massimo 7 giorni lavorativi per le spedizioni internazionali. Ogni volta i costi di trasporto vengono comunicati all'ACQUIRENTE in modo chiaro ed esplicito prima di effettuare l'ordine.
- 5. l'ACQUIRENTE avrà la possibilità di ritirare personalmente la merce acquistata presso la sede della società previo accordo con il VENDITORE. Per ritirare un ordine di persona, l'ACQUIRENTE è tenuto a contrassegnare l'opzione: ritiro personale nel modulo d'ordine. Il ritiro personale della merce presso la sede legale dell'azienda è gratuito. 6. Consegna delle merci
- (6) La merce verrà consegnata solo nei giorni lavorativi.
- 7. Si raccomanda all'ACQUIRENTE, nel caso in cui riscontri danni, ammanchi di quantità, incompletezza della merce che possono essere correlati alla consegna - al fine di facilitare la procedura di reclamo - di segnalare il fatto al VENDITORE entro 24 ore dalla data di ricevimento della merce via e-mail all'indirizzo info@activeshop24.it ed entro 7 giorni direttamente a un corriere scelto dall'ACQUIRENTE.
- (8) Nel caso di un ACQUIRENTE che non sia un consumatore o che non sia un imprenditore sui diritti di un consumatore, la mancata segnalazione di danni, mancanze di quantità o incompletezza della merce relativa alla consegna entro 3 giorni dalla data di consegna della merce all'indirizzo indicato dall'ACQUIRENTE sarà considerata equivalente a una dichiarazione dell'ACQUIRENTE che la merce è stata ricevuta senza alcuna riserva e comporterà la perdita dei diritti nell'ambito di cui sopra.
- (9) Il VENDITORE dichiara di fare il possibile per garantire che i costi di consegna indicati nella pagina dell'ordine nel negozio online corrispondano ai costi effettivi, anche se a causa della diversità dell'assortimento, della quantità di merce ordinata, delle caratteristiche e delle dimensioni di alcune merci, i costi effettivi di consegna possono differire dall'importo di tali costi indicato nella pagina dell'ordine. Pertanto, il VENDITORE si impegna a informare tempestivamente l'ACQUIRENTE dei costi effettivi di consegna anche prima della conclusione del contratto. In tal caso, l'ordine sarà evaso previa accettazione da parte dell'ACQUIRENTE delle spese di consegna effettive.
IVPAGAMENTI
1. I prezzi delle merci presentate sul sito web sono espressi in zloty polacchi e sono comprensivi di IVA. Tali prezzi non includono le spese di spedizione.
2. Il prezzo dal momento dell'elaborazione dell'ordine da parte del VENDITORE è vincolante per le parti della transazione.
3. le forme di pagamento accettate dal VENDITORE sono:
(a) bonifico in conto corrente - effettuando un bonifico di importo pari al valore dell'ordine più le spese di spedizione sul conto bancario del VENDITORE;
(b) contrassegno per un importo pari al valore dell'ordine più le spese di spedizione - effettuato dal corriere al momento del ritiro della spedizione;
c) in contanti per un importo pari al valore dell'ordine al momento del ritiro personale della merce presso la sede della società;
d) le seguenti carte di pagamento: Visa, Visa Electron, MasterCard, MasterCard Electronic, Maestro.
4 Per quanto riguarda le transazioni con soggetti esteri, l'unica valuta accettata dal VENDITORE è l'euro.
5 Nel caso in cui sia necessario effettuare un rimborso in una valuta diversa dall'euro su un numero di conto estero, il VENDITORE addebiterà alla controparte una commissione amministrativa di 150 PLN, corrispondente alla commissione applicata al VENDITORE dalla banca.
6.Il fornitore del servizio di pagamento online è Blue Media S.A.
7.Nel caso in cui sia necessario rimborsare i fondi per una transazione effettuata dal cliente con una carta di pagamento, il VENDITORE effettuerà il rimborso sul conto bancario assegnato alla carta di pagamento del cliente.
8.La forma di pagamento al momento dell'ordine sarà decisa dall'ACQUIRENTE.
9.I dati del VENDITORE e il numero di conto per effettuare i bonifici per la merce ordinata saranno inviati all'ACQUIRENTE ogni volta dopo il completamento positivo della transazione nel negozio activeshop.pl.
V. DIRITTO DI RECESSO
- 1.L'ACQUIRENTE, in quanto consumatore, può recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro un periodo di 30 giorni dalla data di ricevimento dei beni da parte sua o di un terzo diverso dal vettore da lui designato. Se l'ACQUIRENTE ha acquistato più articoli in un ordine che sono stati consegnati separatamente, in lotti o in parti, il periodo di recesso decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo articolo, lotto o parte. Dopo la scadenza del periodo indicato, l'ACQUIRENTE perderà il diritto di recesso.
- (2) L'ACQUIRENTE non avrà il diritto di recedere dal contratto nei casi previsti dall'articolo 38 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta ufficiale 2014, voce 827), tra l'altro in relazione ai contratti in cui l'oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato, prodotto su specifica del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore; in cui l'oggetto della prestazione è un articolo deperibile o con una breve durata di conservazione; in cui l'oggetto della prestazione è un articolo fornito in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi sanitari o igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna; in cui l'oggetto della prestazione è un articolo che, dopo la consegna, a causa della sua natura, diventa inseparabile da altri articoli.
- (3) Per recedere dal contratto, l'ACQUIRENTE dovrà inviare all'indirizzo o all'indirizzo e-mail del VENDITORE una dichiarazione scritta di recesso, ad esempio sotto forma di modulo di recesso dal contratto compilato (modulo di recesso dal contratto) o del modulo che costituisce l'allegato n. 2 della legge del 30.05.2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta ufficiale del 2014, voce 827). Il termine per il recesso è determinato dalla data del timbro postale. L'indirizzo del VENDITORE a cui inviare la dichiarazione di recesso e restituire la merce: ACTIVESHOP Sp. z o.o., ul. Graniczna 8B, edificio DC2A, 54-610 Wrocław.
- (4) L'ACQUIRENTE deve restituire la merce immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto. La merce restituita deve essere completa e non deve presentare segni di utilizzo. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'ACQUIRENTE. Se l'articolo non può essere inviato per posta ordinaria, l'ACQUIRENTE dovrà sostenere i costi relativi al metodo di restituzione scelto.
- (5) Nel caso in cui l'ACQUIRENTE receda dal contratto, il VENDITORE rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall'ACQUIRENTE, compresi i costi di consegna dell'articolo, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dall'ACQUIRENTE diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal VENDITORE. L'importo pagato sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita o dalla fornitura da parte dell'ACQUIRENTE della prova di restituzione della merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
- (6) L'importo verrà restituito tramite bonifico sul conto da cui è stato effettuato il pagamento online o sul conto indicato dall'ACQUIRENTE nel modulo di recesso.
- (7) Le disposizioni del presente capitolo non si applicano all'ACQUIRENTE che non sia un consumatore e che non sia un IMPRENDITORE CON DIRITTI DI CONSUMATORE.
VI. RECLAMI
- (1) Il VENDITORE è responsabile nei confronti dell'ACQUIRENTE per i difetti della merce in conformità alle disposizioni del Codice Civile.
- (2) Per presentare un reclamo efficace, l'ACQUIRENTE è tenuto a compilare il modulo activeshop.com.pl/add-return secondo le istruzioni riportate su activeshop.com.pl/returns. Dopo la compilazione, verrà generato un codice che dovrà essere inserito nel pacco.
2a. I reclami relativi alla merce acquistata presso i nostri distributori devono essere inoltrati tramite questi ultimi e il cliente deve essere informato dall'ente presso il quale è stata acquistata la merce.
2b.Nel caso in cui una spedizione venga consegnata all'indirizzo del VENDITORE in violazione dei paragrafi precedenti, la spedizione verrà restituita e al distributore da cui proviene la merce verranno addebitate le spese di consegna e una tassa amministrativa di 50 PLN netti.
2c.I reclami relativi a spedizioni che non consentono la corretta identificazione del mittente saranno lasciati senza considerazione. - (3) L'ACQUIRENTE può richiedere la sostituzione dell'oggetto con uno privo di difetti o la rimozione del difetto. Se la cosa venduta presenta un difetto, l'ACQUIRENTE può anche dichiarare di ridurre il prezzo o di recedere dal contratto, a meno che il VENDITORE non sostituisca immediatamente la cosa difettosa con una priva di difetti o non rimuova il difetto. L'ACQUIRENTE non può recedere dal contratto se il difetto è insignificante.
- (4) Il costo della restituzione della merce oggetto di reclamo sarà a carico del VENDITORE se il reclamo viene accettato. Le modalità di rispedizione della merce oggetto di reclamo sono stabilite dal VENDITORE.
- (5) Il reclamo verrà preso in considerazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte del VENDITORE. Nel caso in cui il reclamo non venga accettato, la merce verrà rispedita all'ACQUIRENTE insieme al parere che il reclamo non è giustificato.
- 6 Il VENDITORE non sarà responsabile della garanzia nei confronti degli ACQUIRENTI che non sono consumatori. A tali soggetti, il VENDITORE fornirà una garanzia secondo le regole specificate nella scheda di garanzia.
- (7) In caso di vendita di articoli usati, la responsabilità del VENDITORE nei confronti dell'ACQUIRENTE che sia un consumatore e un imprenditore sui diritti di un consumatore sarà limitata a 1 anno dalla data di consegna della merce all'ACQUIRENTE.
- 8. In caso di vendita di articoli nell'ambito di un outlet, l'ACQUIRENTE sarà informato dei difetti della merce e il VENDITORE sarà esonerato dalla responsabilità in garanzia nella misura in cui i difetti siano stati resi noti.
VII. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
- (1) I dati personali saranno gestiti dal VENDITORE, i cui dati di registrazione e contatto sono specificati nella sezione I.1.
- 2) I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (di seguito RODO) e alle altre disposizioni generalmente applicabili.
- (3) I dati ottenuti dall'Amministratore nel corso dell'inoltro di un ordine e della stipula di un contratto di vendita o della stipula di un contratto di abbonamento alla newsletter saranno trattati in relazione a (finalità del trattamento):
- (a) la necessità di eseguire i contratti da voi stipulati con l'Amministratore, nonché le azioni intraprese prima della conclusione dei suddetti contratti su vostra richiesta (art. 6, comma 1, lettera b), RODO),
- b) la necessità di adempiere a un obbligo legale che incombe sull'Amministratore (art. 6(1)(c) RODO),
- c) il vostro consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing in relazione all'invio di informazioni commerciali sotto forma di newsletter (Art. 6(1)(a) RODO).
- (4) I dati personali dell'Acquirente possono essere trattati in relazione ai legittimi interessi dell'Amministratore, per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi dell'Amministratore stesso, nonché per la tutela e l'affermazione dei crediti (Articolo 6(1)(f) RODO).
- (5) Il conferimento dei dati personali è volontario, ma comunque necessario per effettuare un ordine, concludere un contratto di vendita ed eseguirlo. Anche il conferimento dei dati personali per l'iscrizione alla newsletter è facoltativo, ma necessario per il corretto invio della newsletter.
- (6) L'Amministratore dichiara che i dati personali dell'Acquirente possono essere trasmessi, a seconda della modalità di consegna dell'ordine e della modalità di pagamento prescelta, al vettore o all'intermediario prescelto che effettua le spedizioni per conto dell'Amministratore ai fini della consegna, nonché all'ente che gestisce i pagamenti elettronici o con carta di pagamento, agli istituti finanziari che forniscono crediti per l'acquisto di beni o per il leasing, agli enti che forniscono servizi di hosting/server e agli enti informatici che si occupano della manutenzione del negozio online, agli enti che forniscono servizi legali e di recupero crediti e all'ente che effettua l'invio di messaggi SMS sullo stato dell'ordine.
- (7) I dati personali dell'Acquirente saranno conservati per il periodo necessario a: (1) garantire o far valere eventuali crediti derivanti dal contratto, (2) assistenza post-vendita dell'Acquirente (elaborazione di reclami), (3) adempiere agli obblighi di legge imposti all'Amministratore (derivanti, ad esempio, da norme contabili e fiscali). I dati personali trattati per finalità di marketing (ad es. newsletter) e per altre finalità diverse da quelle sopra menzionate saranno trattati fino alla revoca del consenso precedentemente dato al loro trattamento per tali finalità, fino alla presentazione di un'obiezione o alla cancellazione della newsletter.
- (8) L'Acquirente o l'Abbonato alla newsletter ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, nonché il diritto al loro trasferimento. L'Acquirente o l'Abbonato ha inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo.
- (9) Nel caso in cui l'Amministratore intenda trattare ulteriormente i dati personali per uno scopo diverso da quello per cui i dati personali sono stati raccolti, l'Amministratore informerà l'Acquirente o l'Abbonato di questo altro scopo e fornirà qualsiasi altra informazione pertinente prima di tale ulteriore trattamento.
- 10. Altre informazioni sono disponibili nell'Informativa sulla Privacy disponibile a questo link: https://activeshop.com.pl/polityka-prywatnosci.
VIII. DIRITTI D'AUTORE
- (1) Il contenuto del sito web del VENDITORE elencato nella sezione 1 è protetto da copyright e non può essere modificato, riprodotto, distribuito o pubblicato ai sensi della "Legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi del 4 febbraio 1994", salvo consenso scritto del VENDITORE.
- (2) I nomi delle aziende, i loro marchi, i loghi, presenti nelle pagine del negozio, appartengono rispettivamente ai rispettivi proprietari e sono stati utilizzati solo a scopo informativo.
IX. NEWSLETTER
- (1) Con il consenso del VENDITORE, quest'ultimo può inviare gratuitamente una newsletter (la cosiddetta newsletter) all'indirizzo elettronico dell'abbonato.
- 2) Lo scopo dell'invio della newsletter è quello di fornire all'Abbonato informazioni su promozioni, novità e corsi di formazione organizzati dal VENDITORE, comprese informazioni di marketing relative all'attività commerciale del VENDITORE.
- (3) L'Abbonato può iscriversi alla newsletter sul sito web del negozio inserendo il proprio indirizzo e-mail.
- L'Abbonato può in qualsiasi momento modificare l'indirizzo a cui inviare la newsletter o annullare l'iscrizione alla newsletter cliccando sul link "annullamento dell'iscrizione" ivi contenuto o inviando le dimissioni o le informazioni sul cambiamento di indirizzo al seguente indirizzo: info@activeshop24.it.
- (5) L'inizio dell'iscrizione alla newsletter equivale all'accettazione dei presenti Termini e Condizioni e al consenso al trattamento dei dati personali in conformità alle disposizioni del RODO ai fini del corretto invio della newsletter.
- 6. il VENDITORE si riserva il diritto di interrompere l'invio della newsletter previa comunicazione all'utente, senza fornire alcuna motivazione.
X. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ E DISPOSIZIONI FINALI
- (1) Il presente Regolamento del negozio online activeshop.pl è disponibile pubblicamente sul sito web activeshop.pl e l'ACQUIRENTE può salvarlo nella memoria del proprio computer o stamparlo.
- (2) Il VENDITORE si riserva il diritto di disattivare gli account dei clienti per mancanza di attività di acquisto entro 30 giorni di calendario dalla data dell'ultima vendita, nonché in caso di violazione delle disposizioni del presente regolamento.
- (3) Per le questioni relative all'elaborazione di un ordine, l'ACQUIRENTE può contattare il VENDITORE tramite e-mail inviata all'indirizzo: info@activeshop24.it o telefonicamente al numero +39 393 373 4425.
- (4) Per quanto non previsto dal presente Regolamento, si applicano le disposizioni di legge generalmente applicabili, in particolare le disposizioni della legge del 23 aprile 1964 sul codice civile (Gazzetta ufficiale 1964, n. 16, voce 93 e successive modifiche) e della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta ufficiale 2014, voce 827).
- (5) La legge applicabile al contratto di vendita è la legge polacca. Il presente Regolamento è parte integrante del contratto di vendita stipulato dall'ACQUIRENTE e dal VENDITORE. Il contenuto del presente Regolamento sarà vincolante per le parti in base alla sua formulazione al momento dell'ordine da parte dell'ACQUIRENTE. Questa disposizione non priva il consumatore della protezione che gli viene garantita sulla base di disposizioni che non possono essere escluse contrattualmente in base alla legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.
- (6) Le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto di vendita saranno risolte dal tribunale competente per la sede legale del VENDITORE. La presente disposizione non si applica al contratto concluso con l'ACQUIRENTE che è un consumatore o un imprenditore sui diritti di un consumatore.
- (7) L'ACQUIRENTE che è un consumatore avrà la possibilità di avvalersi di strumenti extragiudiziali per l'elaborazione dei reclami e l'esame delle richieste. Informazioni dettagliate sulla possibilità di ricorrere a procedure extragiudiziali di trattamento dei reclami e delle richieste di indennizzo e sulle regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso le sedi e i siti web dei difensori civici distrettuali dei consumatori, delle organizzazioni sociali che hanno tra i loro compiti statutari la tutela dei consumatori, degli ispettorati provinciali del commercio e sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori (www.uokik.gov.pl).
XI. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI BUONISCONTO E DELLE PROMOZIONI
- I buoni sconto non sono cumulabili con i prodotti in promozione. Se un prodotto non in promozione e un prodotto in promozione vengono aggiunti al carrello, il primo sarà scontato.
- I buoni sconto non includono le spese di consegna.
- I buoni sconto sono monouso, ad eccezione di quelli con indicazione di utilizzo multiplo, destinati ai clienti al dettaglio, salvo diversa indicazione.
- La validità dei codici sconto è indicata nel coupon. Se sul coupon non è specificata una data di scadenza, questa non sarà superiore a 30 giorni, fatta eccezione per i coupon specificati nella sezione 5.
XII. RICICLO
"In conformità alla legge del 23.10.2015 sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Gazzetta delle leggi 2015, voce 1688):
- Il VENDITORE è tenuto a ritirare gratuitamente le apparecchiature usate dai nuclei familiari presso il punto vendita, a condizione che le apparecchiature usate siano dello stesso tipo e svolgano le stesse funzioni di quelle vendute (il costo della consegna delle apparecchiature usate alla struttura del VENDITORE è a carico dell'ACQUIRENTE),
- il VENDITORE, consegnando all'ACQUIRENTE le apparecchiature destinate ai nuclei familiari, sarà obbligato a ritirare gratuitamente le apparecchiature usate provenienti dai nuclei familiari presso il punto di consegna di tali apparecchiature, a condizione che le apparecchiature usate siano dello stesso tipo e abbiano svolto le stesse funzioni delle apparecchiature fornite".
XIII. SCHEMI DI SCONTO PER I CLIENTI PROFESSIONALI
Regolamento del gruppo di clienti "Pro Plus
Disposizioni generali
1.1 Il Gruppo Clienti "Pro Plus" è dedicato esclusivamente a soggetti professionali operanti nel settore della bellezza, tra cui in particolare saloni di bellezza, centri estetici, saloni di parrucchieri e altre attività con un profilo commerciale simile.
1.2 L'appartenenza al gruppo "Pro Plus" richiede il rispetto dei criteri stabiliti nei presenti termini e condizioni e la decisione di diventare membro è a esclusiva discrezione del Venditore.
Regole di elaborazione degli ordini2.1 Gli ordini effettuati dai Clienti appartenenti al gruppo "Pro Plus" sono eseguiti esclusivamente per finalità professionali, tra cui:
(a) l'utilizzo dei prodotti acquistati nell'ambito dei servizi forniti dal Cliente,
b) la rivendita dei prodotti acquistati a clienti finali presso la sede del Cliente.
2.2 Gli ordini del gruppo "Pro Plus" non possono essere effettuati ai fini della vendita in dropshipping.
2.3 Il Cliente prende atto che qualsiasi azione che esuli dalle finalità sopra indicate può comportare l'immediata esclusione dal Gruppo "Pro Plus". Divieto di vendita nei canali online
3.1 Al Cliente appartenente al gruppo "Pro Plus" è vietato rivendere i prodotti acquistati attraverso qualsiasi canale di vendita online, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, negozi online, piattaforme di marketplace, siti di aste e social media.
3.2 Il Venditore si riserva il diritto di verificare le attività del Cliente al fine di determinare se i prodotti acquistati sono utilizzati in conformità ai presenti Termini e Condizioni.
3.3. In caso di sospetto fondato di violazione del divieto di cui al punto 3.1, il Venditore si riserva il diritto di escludere immediatamente il Cliente dal gruppo "Pro Plus", senza preavviso. 4. Disposizioni finali
4.1. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, con effetto dal momento della loro pubblicazione sul sito web del Venditore.
4.2 Eventuali controversie derivanti dall'applicazione dei presenti termini e condizioni saranno soggette alla giurisdizione del tribunale competente per la sede legale del Venditore.
4.3 Il Cliente, aderendo al gruppo "Pro Plus", dichiara di conoscere il contenuto dei presenti termini e condizioni, di accettarne le disposizioni e di impegnarsi a rispettarle.
